MOSTRA INTERNAZIONALE ARTES 2016

La I edizione

Dalla collaborazione con l’associazione SICUREZZA E LAVORO che gestisce il FabLab Pavone e la sezione artistica della nostra associazione guidata da Jessica Spagnolo abbiamo organizzato la “MOSTRA INTENAZIONALE ARTES 2016 I edizione”; ha avuto luogo in data dal 25 giugno al 3 luglio 2016, curata dall’architetto Jessica Spagnolo (artista) con coordinamento dell’architetto Elisabetta Bagnato e dell’architetto Laura Bortoletto, con una giuria composta da esperti del settore artistico. L’evento si è tenuto presso la sala espositiva del Centro San Liborio-FABLAB Pavone (via Bellezia 19). I premi sono stati suddivisi in primo (consistente in una personale per l’artista), secondo, terzo posto, premio della critica in memoria di Maria Briscese, artista recentemente scomparsa, e premio Fab Lab Pavone.La mostra ha avuto come finalità la promozione dell’arte e la pittura contemporanea a Torino. L’evento è stato aperto ad artisti professionisti e non, di nazionalità Italiana (residenti e non-residenti in Italia) o stranieri che operano sul territorio nazionale Italiano. In quei giorni sono stati organizzati degli eventi e spettacoli culturali che hanno visto la presentazione di un libro omaggio ad Umbero Eco, recentemente scomparso, concerto di droni e spifferi, un concerto di musica sperimentale fatta con sculture musicali, e concerto jazz. L’evento ha avuto la finalità di rendere accessibile, comprensibile e fruibile l’arte attraverso l’eliminazione di barriere tra l’artista e il pubblico per far arrivare in maniera diretta le emozioni dell’artista; questo è possibile grazie all’apertura alle più diverse forme di espressione artistica grazie anche all’organizzazione di spettacoli culturali ed eventi. L’evento ha avuto successo ed è stato seguito sui social nonché pubblicizzato attraverso locandine all’interno della città. Ha avuto il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Torino, della circoscrizione 7, della circoscrizione 1, di UNIONCAMERE Piemonte, di CNA e del GAI (Giovani Artisti Italiani) e sponsorizzato da SMAT (Acque Metropolitane di Torino), dall’Enoteca Rossini e dal Birrificio Torino.

I vincitori

Ecco i vincitori della Mostra Internazionale Artes 2016 I Edizione

Primo Posto

Il Primo posto lo vince l'artista

Pier Tancredi De-Coll'

con l'opera RED FISHES


Scarica la sua Biografia

Red Fishes

TerzoPosto

Il Terzo posto va a

Elio Ceglie

con le opere LA BATTAGLIA DI COSTANTINO - PRETOFILI - RIPRODUZIONE PICASSO


Scarica la sua Biografia

I Premi speciali

Insieme ai tre vincitori della Mostra Internazionale Artes 2016, Sono stati asseganti anche due premi speciali ai partecipanti:
Il Premio Della Critica (in memoria di Maria Briscese) e il premio FabLab Pavone

Secondo Posto

Il Secondo posto è assegnato a

Stefania Vigna

con le opere MIROIR - DUNE - NOTTURNO


Scarica la sua Biografia

Premio della Critica

Il Premio della critica va a

Gino Dalle Luche

con l'opera L'ULTIMO ULIVO


Scarica la sua Biografia

Red Fishes

Premio FabLab Pavone

Il Premio FabLab Pavone lo riceve

Antonio Notaristefano

con le opere SELENIA, WOMAN STRUCTURES


Scarica la sua Biografia

Un Ringraziamento Speciale a…

La Mostra internzaionale Artes 2016 I Edizione è stata realizzata grazie all'importante sostegno di Enti, Associazioni e Locali. L'Associazione Artes-Torino, per creare questa mostra artistica-culturale ha ricevuto il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Torino, della circoscrizione 7, della circoscrizione 1, di UNIONCAMERE Piemonte, di CNA e del GAI (Giovani Artisti Italiani) oltre alla sponsorizzazione di SMAT (Acque Metropolitane di Torino), dall’Enoteca Rossini e dal Birrificio Torino e la disponibilità del Centro San Liborio-FABLAB Pavone nel quale sono stati allestiti gli spazi espositivi.

col Patrocinio di

Comune di Torino  Circoscrizione 7  Circoscrizione 1  Regione Piemonte  Unioncamere Piemonte  CNA  GAI

Sponsor

Smat  Enoteca Rossini

  Birrificio Torino

Esposizione

FabLlab Pavone

Esposizione Presso
Centro San Liborio-FABLAB Pavone
Via Bellezia 19 - Torino

Condividi