Scopri Artes

IL PROGETTO

Artes a.p.s. è un’associazione senza scopo di lucro che opera nell’ambito dell’arte, della cultura e del restauro, a cui aderiscono artigiani che possono fregiarsi del riconoscimento previsto dalla Regione Piemonte tramite il marchio “Eccellenza Artigiana piemontese” e di professionisti del web, della progettazione, della grafica, dell’arte e della comunicazione 2.0.La missione di ARTES è la promozione e valorizzazione del lavoro artigiano, anche mediante la costruzione di competenze evolute, frutto di sinergie tra arti e mestieri delle tradizionali botteghe e le competenze digitali delle nuove imprese.

L’idea di ARTES è quella di salvaguardare, rilanciare e valorizzare mestieri di antico prestigio, riproponendoli e reinventandoli in chiave moderna, in modo che, grazie all’integrazione con le nuove tecnologie, si possa costruire il concetto di “artigianato 2.0”.

TESSERAMENTO 2021

E’ in corso la campagna di tesseramento per il 2021!

E’ il momento giusto per entrare a far parte della nostra Associazione!

servizi

Sinergia

L’obiettivo principale è quello del “fare rete” mettendo in relazione
gli artigiani delle botteghe con i professionisti dell’arte, del web e della conunicazione,
per dar vita a uno scambio costruttivo di saperi e valori.

Cultura

Le nostre attività hanno la finalità di promuovere la cultura del lavoro artigianale
e la tutela della qualità dei manufatti, grazie alla creazione e diffusione
di incontri, mostre ed eventi sul territorio.

Impegno

Particolarmente rilevante è per tutti i soci dell associazione
la formazione delle nuove matricole che vengono seguite e inserite
nel mondo del lavoro attraverso un periodo di stage.

Artes e i suoi associati

Parola agli artisti

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.

Tra lavoro e arte Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.

Il segreto per far un lavoro a regola d’arte è essere innamorati del proprio lavoro, lasciarsi affascinare,emozionare e trasportare dalle varie fasi di lavorazione, utilizzare con passione le proprie capacità e l’ingegno per ottenere un risultato eccellente che soddisfi e gratifichi se stessi e gli altri.

A regola d’Arte il segreto per far un lavoro a regola d'arte è essere innamorati del proprio lavoro, lasciarsi affascinare,emozionare e trasportare dalle varie fasi di lavorazione, utilizzare con passione le proprie capacità e l'ingegno per ottenere un risultato eccellente che soddisfi e gratifichi se stessi e gli altri.