Mostra Internazionale Artes

Dal 2016, l’associazione organizza la Mostra Internazionale Artes, rassegna finalizzata alla promozione dell’arte contemporanea a Torino. La sua mission è rendere accessibile e fruibile l’arte a ogni tipo di pubblico attraverso l’eliminazione di barriere con gli artisti, siano esse concettuali, emotive o generazionali.

La kermesse si apre alle più diverse forme di espressione artistica, tra cui spettacoli ed eventi culturali. Per partecipare non sono necessari requisiti particolari: possono iscriversi professionisti/e ed emergenti, non ci sono limiti di età, nazionalità, qualifica o curriculum per chi si candida.

L’evento si compone di una mostra d’arte indetta con bando di concorso: per ogni categoria artistica viene infatti assegnato un premio da una giuria di esperti/e del settore. Chi partecipa ha non solo la possibilità di esporre la propria opera e confrontarsi con altri linguaggi artistici, ma vede anche garantito l’inserimento nel catalogo della mostra (completo di ISBN e presentato alle principali fiere italiane, tra cui la Fiera del Libro) e la promozione del suo percorso artistico sui canali dedicati all’evento.