MOSTRA INTERNAZIONALE ARTES 2020 – IV EDIZIONE

MOSTRA INTERNAZIONALE ARTES 2020

FLUSSI E OLTRE

Il tema dell'edizione 2020 è "Flussi e Oltre". FLUSSI come tutto ciò che è flusso, dal punto di vista biologico:il flusso della vita,della natura;può assumere una connotazione sociale: flussi migratori, o addirittura assumere significati psicologici: un flusso di idee, di pensieri... OLTRE come il punto di vista dell'artista, andare oltre se stessi, oltre lo spazio fisico e mentale, le convenzioni e gli schemi; esprimere ciò che si ha dentro, liberi di esprimere la propria creatività, interpretando in un modo tutto proprio la tematica del flusso, che, proprio perché può avere varie sfaccettature, può trovare nuove interessanti interpretazioni...

La Rassegna è finalizzata alla promozione dell’arte contemporanea a Torino e prevede la realizzazione di un evento espositivo che si terrà dal 17 al 23 aprile 2020.

PARTECIPAZIONE Il concorso è aperto a pittori, scultori, fotografi e artisti digitali professionisti e amatoriali. Non ci sono limiti di età per chi si candida né di qualifica o curriculum. 
Il termine di iscrizione per la pre-selezione delle opere con invio del materiale via e-mail è il 15 febbraio 2020

LE SELEZIONI degli artisti avverranno attraverso la visione delle opere che saranno inviate tramite email a info@artes-torino.it. L’avvenuta selezione sarà comunicata agli artisti partecipanti attraverso un e-mail di risposta. LA SELEZIONE È’ TOTALMENTE GRATUITA.

 

LA LOCATION

L’evento avrà luogo a PALAZZO BIRAGO DI BORGARO in Via Carlo Alberto 16, Torino.

Un complesso del XVIII  progettato dal grande Architetto Filippo Juvarra: il palazzo presenta un cortile d’onore scenografico con eleganti fondali curvilinei, le lesene di facciata, il cornicione ornato da balaustre che portano in trionfo il barocco piemontese. Oggi Palazzo Birago di Borgaro è una delle sedi della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, il cui Segretario Generale Guido Bolatto ha deciso di credere nel Progetto di Artes che, di anno in anno, diventa una realtà a livello artistico e culturale sempre più concreta sulla piazza torinese.

PALAZZO-BIRAGO-DI-BORGARO-logo